Pages Menu
Los Pueblos Indios En Sus Mitos: Pemon Maria's Story: A Documentary Portrait of Love and Survival in El Salvador's Civil War Midnight Oil (Blaze Romance) (Blaze Romance)
Categories Menu

Posted by on lug 15, 2013 in Spiagge

| 0 comments

Le spiagge sul lago di Mergozzo

Le spiagge sul lago di Mergozzo

Il lago di Mergozzo, noto per essere uno dei laghi più puliti d’italia, ove é vietata la natazione a motore, e sito appena qualche chilometro dopo Verbania, un tempo tutt’uno con il Lago Maggiore e poi nei secoli separato da questo per l’abbassamento del livello delle acque del Lago Maggiore e per i materiali alluvionali trasportati dal fiume Toce, offre numerose spiagge balneabili  che si aprono lungo le sue coste.

Sul versante di Verbania vi sono tre spiagge, di cui solamente due sono libere.

Particolarmente rilassante e tranquilla, come già esprime il nome, é la spiaggia denominata La Quiete, ubicata all’interno dell’omonimo campeggio.

Trattasi di una spiaggia libera, priva di bagnino, avente una lunghezza di circa 270 metri. Dispone di bar, servizi igenici e parcheggio pur rimanendo una spiaggia semplice, ideale per chi cerca un momento di pace e riflessione osservando il lago. Nelle vicinanze é presente anche un parco divertimento per i più piccini.

Misura invece un centinaio di metri di lunghezza la spiaggia Continental. La spiaggia, seppur più piccola di quella di La Quiete, é fornita di bar, servizi igenici, zona divertimenti per bambini e parcheggio.

E’ a pagamento la spiaggia Piccolo Lago, annessa all’omonimo ristorante. Trattasi di una spiaggia in erba, molto curata ed elitaria di circa 100metri di lunghezza.

Sono due invece le spiagge che si affacciano sul lato del lago di Mergozzo.

Lido Pilastri Sp. Quartina é una spiaggia libera piuttosto estesa, di circa 500 metri di lunghezza attrezzata con servizi igenici, bar, divertimenti per piccini. Di aspetto curato, é libera.

Sempre in erba é la spiaggia di Portaiolo – La Rustica. Con una lunghezza di circa 180 metri, dispone di bar, bagni, parcheggio e strutture divertimento.

Post a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>